3 febbraio 2013

Feel IT rappresentante di Portici in Giappone

 
La Città di Portici ha scelto Feel IT come rappresentante ufficiale in Giappone.

L'obiettivo è quello di creare un fervido e duraturo scambio culturale con il popolo giapponese.
Città borbonica, Portici è nota  per il suo inestimabile valore storico-artistico: la Reggia fatta costruire da re Carlo III di Borbone, le ville vesuviane del Miglio d'Oro, il museo di Pietrarsa che ospita i primi convogli d'Italia, sono solo alcune delle meraviglie presenti sul territorio. Non bisogna dimenticare che Portici è anche città di scienza, grazie alla presenza, all’interno della Reggia, della Facoltà di Agraria dell'Università Federico II di Napoli,  il centro Enea, e alla Fondazione Portici Campus che promuove la città come meta di turismo scientifico.
Tuttavia, in tempi recenti, attraverso l'azione della pubblica amministrazione, Portici si è fatta promotrice di numerose iniziative volte a sviluppare il dialogo interculturale: lo scopo è coinvolgere gli stranieri presenti sul  territorio in un'ottica di integrazione e partecipazione alla vita sociale della comunità. Inserito in questo programma, il rapporto con il Giappone rappresenta un'ulteriore testimonianza della volontà della città di divenire un grande centro internazionale.

Il primo evento culturale, frutto della collaborazione tra Feel IT, l’Istituto Tecnico Nitti e l’Ufficio del Turismo di Portici, è in programma il 21 marzo 2013 e coinvolgerà studenti e professori della Scuola Giapponese di Roma.