20 marzo 2013

Portici incontra il Giappone

Per la prima volta un gruppo di cittadini giapponesi  è stato ufficialmente invitato a Portici. La loro visita inaugura il progetto “Portici incontra il Giappone”, serie di visite e scambi ideato e organizzato, in collaborazione con l'Ufficio per il Turismo di Portici, dall’agenzia Feel IT il cui obiettivo è favorire la cooperazione economica, commerciale e culturale tra Italia e Giappone.
La Scuola Giapponese di Roma _ 32 persone fra  professori, allievi, genitori _ arriverà a Portici il 21 marzo prossimo; diretti interlocutori saranno gli studenti e i docenti dell’Istituto Tecnico Francesco Saverio Nitti. Dopo una colazione di benvenuto, alla 10.30, in questa stessa sede, i ragazzi del Nitti accompagneranno gli ospiti in un minitour di sei ore che toccherà gli Scavi di Ercolano, la Reggia di Portici e Villa Mascolo.
L’evento gode del patrocinio della Provincia di Napoli, della Fondazione Italia Giappone e del sostegno dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, della birra Maneba, la Cellini Gallery  e del bar La Conchiglia.
Per augurare successo a questa giornata e alle successive iniziative già elaborate dall’agenzia Feel IT, interverranno Il Prefetto Pasquale Manzo, il Vice Commissario Prefettizio Dott.ssa Franca Fico, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Rosaria Buonanno, il Senatore Vincenzo Cuomo, il Ministro plenipotenziario Mario Andrea Vattani, il Console Onorario del Giappone a Napoli Prof. Alberto Carotenuto, il Dott. Lello Surace Vice presidente AVPN.